lunedì 20 febbraio 2012

A te.

Sono le 11.40 di domenica sera, domani ho un esame e io sono qui a pensare a te. Ancora. Erano quanti? Quattro anni che non ti pensavo? Ed ora eccomi qua a cercare di sfogarmi qui perché a te queste cose non le posso dire. Eh si, perché tu ti illuderesti, perché ti farei del male per la triliardesima volta, perché ci starei male io a mia volta. Mentre pensavo a te, prima, adesso, tutt'oggi, tenevo sott'occhio il tuo numero (non so, nel caso volesse scappare..che poi tra l'altro non so nemmeno se è ancora quello il tuo numero!!) e un messaggio te lo volevo mandare. Ti avrei scritto "si, voglio rischiare" e a quel punto tu avresti capito. Purtroppo però, sono in quel periodo della mia vita in cui tutto è volubile e di conseguenza le mie decisioni sono molto poco attendibili, quindi ho evitato. Come ho detto, ti avrei illuso e basta dato che non sono ancora certa di volerci riprovare. Cazzo, tu mi aspetti da quattro anni e io questo lo so, ma posso permettermi di farti male ancora? Per cosa poi? Solo per provare a vedere se mi piaci ancora? Che egoista sarei? No, non so ancora cosa fare, so solo che ti penso, spesso e volentieri. So che saresti quello giusto, so che mi ameresti da impazzire ma, le persone, vogliono fare tutte le scelte sbagliate prima di arrivare a quella giusta (siamo gente masochista, lo so!) e quindi tutto questo mi porta ancora a dirti che non so scegliere cosa fare. Se ci fosse qualche buon anima che mi imponesse una scelta allora farei quella, punto e basta, ma, quando si tratta di me, vorrei non scegliere mai.
Ti prego, quindi, capiscimi se ti tengo ancora qui ad aspettare me (che poi tu saresti anche liberissimo di andartene, è solo che non vuoi) ma sto cercando di fare ciò che non sono mai stata capace di fare: scegliere e con ciò prendermi la responsabilità delle mie azioni. Ma tu mi conosci, quindi lo sai.

Tutto questo testo pieno di dubbi per dirti che, stasera, avrei scelto te, così d'istinto. Però domani, purtroppo, con molta probabilità, cambierò idea.
Resta il fatto che ti voglio bene e spero che per ora ti basti sapere che non voglio farti del male. Poi, deciderò e sarà per sempre, questa volta lo giuro.

Buonanotte e sogni d'oro.
Foffy.

Nessun commento:

Posta un commento