lunedì 27 febbraio 2012

amami se hai coraggio

Ti sogno ogni notte. Sogno che scappo e tu mi insegui, che tu sei con gli altri ed io ti guardo, sogno che facciamo l'amore. Tu non sai com'è vivere senza di te. E non ci parliamo più, lo so. Ma se io dovessi parlarti, ti direi tante, tantissime cose. Ti direi che a volte mi manchi così tanto che devo chiudere gli occhi. Ti direi che a volte non riesco ad accettare che tu te ne sia andato e sogno di attraversare la strada, prendere l'autobus e venire a casa tua. Sogno di citofonare e dirti che ho bisogno di te. Dicono che solo chi ammette d'amare è davvero libero. Una volta una ragazza disse che i sentimenti fanno parte di un mondo irrazionale che non possiamo decidere e ho pensato a te. Questa ragazza ha detto che non c'è un 'troppo presto' in amore, ed ho pensato a te.
Ci siamo conosciuti grazie ad una stupida domanda, 'Vai al Virgilio tu, giusto?'. Hai presente quando scrivevo 'you had me at hello.'? Perché il fatto è che mi sono innamorata di te dalla prima volta che ti ho visto, e non avrei potuto fare altrimenti. Ti ho amato da praticamente subito, e credimi se ti dico che non ho mai amato nessuno prima d'ora. Ho amato subito anche il gruppo che mi hai fatto conoscere, e quando avevi smesso di parlarmi mi sono appesa la loro foto al muro, e ti sentivo più vicino. Ed anche tutti i tuoi difetti.

Vedi, il fatto è che non posso, non voglio fare a meno di te. Non ci riesco. tutto questo vale troppo:
Il pomeriggio a casa tua a guardare Harry Potter. Quando ti dissi 'see you later, aligator' e tu mi risposi 'catch ya in a while, crocodile' e io sorrisi per tutta la sera. Ogni volta che te n'andavi e dicevi 'ci sentiamo stasera' e poi mi mandavi messaggi sul cellulare prima d'arrivare a casa. Ogni volta che mi dicevi 'ci sentiamo domani', 'ci sentiamo dopo' dandomi la certezza che ci saresti stato. Che avresti voluto sentirmi. Il 9Febbraio, e piazza Risorgimento. Io che avevo occhi solo per te. Tutte le volte che mi hai detto che sono bellissima. La volta che mi hai detto che le ragazze degli album di facebook 'Gorgeous Girls' non valgono neanche un mio mignolo. La volta che mi hai detto che eri pronto ad essere mio. La volta che mi hai promesso che non te ne saresti andato. Tutte quelle cose che dovevamo fare insieme. La volta che abbiamo fumato sul balcone e quando siamo rientrati ho riso in faccia a tua madre. Le volte in cui muovevi le mani e giocavi con il tuo anello. Ed io ti ho preso la mano nella mia e l'ho tenuta ferma. Tutte le volte che ho pianto, ho scritto, ti sono corsa dietro. La volta che hai suonato 'with me' e mi sembrava d'essere solo noi due, al mondo. Tutte le volte che ci siamo trovati d'accordo a parlare di libri, di persone, di musica. Le lunghe camminate, ed io che ripetevo che ero pigra. Le volte che ti sei aperto con me, ed io ho visto la tua fragilità e ti ho amato ancora di più. Le tue piccole gelosie, le mie grandi paure. Tutte le volte che: "notte pistacchio". Non sapere se stare insieme ma essere felici.

Le promesse che avevi fatto ora fanno male, e Roma è grande ma ogni posto mi ricorda te. L'altro giorno ho sentito il tuo odore, ed ho capito che non avrei mai potuto dimenticarti.
Io lo so che hai paura. Tutti ne hanno, io per prima. Scappo dai legami, ne ho paura, ho paura di finire spiaccicata dai sentimenti. Ma io non me ne andrei, insomma. Ti sarei vicino. Riesci a ricordarti di noi? Eravamo la cosa più bella che mi fosse mai successa. E prenderei tutte le tue ansie, le tue paure, le tue insicurezze e le farei anche mie. Non ti potrò portare via il dolore ma so tenerti la mano e sopportarlo insieme a te.
Non posso accettare che tu scappi, che non ci saranno più camminate fino a Ottaviano, che non saprò più neanche come stai.
Ti prego, trova il coraggio. Abbi il coraggio di restare, di tentare insieme a me. E se mi dici che non sai avere una relazione, ti dirò che non dev'essere nulla di definito, mi basta che tu stia qui intorno a me. Che tanto neanch'io so fare la fidanzata, e allora non avere paura, ti prego. E niente di quel che dirai potrà farmi cambiare idea.
Perché sono io. Perché sei tu.

Sogno ogni notte che tu torni da me. E ogni mattina spero che accada davvero.

2 commenti: