giovedì 16 febbraio 2012

Io&Te

Sono tante le cose che vorrei dire, ma mi si incastrano in gola e non riesco a sputarle.
che poi sono abituata a sorridere, perchè tanto se faccio il broncio e mi lamento delle cose che non funzionano non cambia niente. e allora sorrido.
sorrido amaramente della mancanza che provo.
sorrido piangendo per le volte che avrei voluto dirti che le cose che mi dicevi ora dovresti mantenerle.
sorrido mentre penso che io e te insieme avremmo potuto essere qualcosa.
e invece niente.
perchè, poi?
ah certo, perchè tu hai paura. di te, di me, di tutto.
era bello pensarci insieme. ma viverci no, non sia mai che uno ci provi. che il rischio di fallimento è dietro l'angolo, vero?
allora limitiamoci a pensarci, a stringerci l'occhiolino ogni tanto. che la vita vera è meglio che sia fatta di poco più che nulla.
invece io penso che tentare sarebbe stata la cosa più bella del mondo. perchè tu mi sembravi la cosa più bella del mondo.
non ti perdonerò mai la tua paura di vivere, non ti perdonerò mai il tuo restare attaccato alle cose brutte invece di guardare con stupore alle cose belle. e tra le cose belle metto anche me, sì. perchè io ti voglio bene davvero e non so come possa accadere che tu neanche te ne accorga. anzi, forse te ne sei accorto, ed è questo il problema. non so come sia potuto accadere che tu non abbia creduto che io fossi qui per te e che sarei stata disposta a restare. meglio pensare al brutto che è accaduto prima, vero? meglio soccombere alle macerie del passato invece che lasciarsi amare. certo, come no.
che grosso spreco fai di te stesso.
che spreco inutile fai di noi.

io sono ancora qui, a guardarti da lontano. a pensarti. che idiota che sono.
tu corri via e io sto ferma.
e pensare che eri proprio tu ad aver paura che mi avresti persa. hai mollato preventivamente, che bravo. prima di tutto, prima che fossimo qualcosa. sei stato astuto. io invece sono una stupida perchè rassicuravo te del fatto che non mi avresti persa mentre ora non ho la più pallida idea di come rassicurare me. proprio ora che ho perso te.

2 commenti:

  1. fino a "che spreco inutile fai di noi" è tutto quello che penso io di te, e ringrazio chi l'ha scritta perché io le cose essenziali proprio non riesco a tirarle fuori.

    RispondiElimina