mercoledì 15 febbraio 2012

Mettigli un titolo

E vorrei scriverti. Non per recuperare i miei errori. E so che sarebbe sbagliato. Vorrei scriverti perché ho trovato una foto. Una di quelle in cui io faccio lo scemo e tu sorridi. Perché mi piaceva quando sorridevi. Mi piaceva sapere che ero io a farti sorridere. E sorridevi con gli occhi, e pensavi “Che cretino! Mi piace così cretino”. Mi guarderò questa foto un altro po’. Magari ricorderò parecchi particolari. E ricorderò la mia felicità, magari. E sorriderò. E poi piangerò, ci scommetto. Poi starò lì un’ora per decidere se cancellarla o meno. E non ce la farò. Ma è giusto così. No, non si poteva più far finta di superare tutto. Non ci riuscivo io, figurati tu. Ma il tuo sorriso tornerà. E altri saranno felici. E io potrò soltanto sorridere di nuovo. Saprò di non avertelo rubato per sempre. E forse imparerò qualcosa da tutto questo. Cose che avrei dovuto imparare con te.

Ck

Nessun commento:

Posta un commento