domenica 11 marzo 2012

Ok, vaffanculo

Ok, vaffanculo. Vaffanculo a te che, qualunque cosa faccia finisce sempre che non va bene e mi rispondi come se fossi una decerebrata. Vaffanculo perché sebbene abbiamo cercato di essere veramente perfette non ci siamo riuscite. Poi tu, fottiti l'anima, te che manco il diavolo potrebbe guardarti più in faccia dopo quello che mi hai fatto, non torno da te a braccia aperte dimenticando tutto, questa volta non lo faccio esimiatestadicazzo; Tu, ti ho dato tutto, pensavo fossi davvero la persona che dicevi di essere: La mia gemella, la mia metà. No, dimenticavo, sei sempre una stronza.
Tante parole sull'amicizia, tante parole sullo stare insieme e poi siete le prime a voltarmi le spalle? Senza una parola, lavandovene le mani perché "scusa non abbiamo le palle per dirtele queste cose", giustificandovi con "tanto ti saresti arrabbiata e te ne saresti andata". Voglio ricordarvi che prima di essere amica vostra sono una persona, mi lamento troppo? Potete dirmelo. Non siete le stesse quando ci sono io? Ditelo. Ve le meritate tutte le fiamme dell'inferno. 3 mesi di sbattimento totale da parte vostra, falsi sorrisi.

Il bello è che dite che mi lamento troppo, ma non mi avete mai chiesto come stavo, cosa avevo. Pensate di sapere tutto ma non lo sapete che ho ricominciato a tessere la mia tela di pelle con rivoli cremisi e che sto puntando all'obbiettivo 49 kg vero? No? Certo che non lo sapete, siete troppo occupate a correggere il rossetto sbafato e a parlare male di quella ragazza che con la sua dolcezza piace a tutti i ragazzi della classe,mentre voi non contate niente.

E domani parlerò con voce pacata per farvi saltare i nervi

3 commenti:

  1. nessuno merita le fiamme dell'inferno..
    neanche le persone più stronze!
    fatti un esame di coscienza te come sei?
    comunque non è una critica..complimenti per come scrivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece c'è chi le merita le fiamme dell'inferno... complimenti alla "frase" buona scrittura però in qualche omento ci facciamo prendere dalle emozioni... e crediamo che qualcuno potrebbe meritare anche di più delle fiamme dell'inferno

      Elimina
  2. E invece c'è proprio chi se le merita le fiamme dell'inferno. O almeno, c'è sempre qualche momento in cui crediamo che qualcuno se le meriti.

    Non devi farti nessun esame di coscienza. I sentimenti sono tuoi e tuoi soltanto, non puoi controllarli, e non devi sentirti in colpa per come sei.

    Le mie parole non valgono niente, non ti possono aiutare, perchè sei lontana e non sei qui, perchè non ti conosco e non so niente.
    So solo che anche io, un tempo ero dove sei tu, adesso.
    Anche io un tempo ero lì in piedi, in quel posto, quello lì, esatto. Ero li in piedi e mi guardavo in giro e non sapevo dove aggrapparmi. Dove potevo appoggiarmi.
    Anche io, un tempo ero come te.

    Dico ero, perchè sono cresciuta. Cresciuta con le lacrime e il dolore e il sangue e la rabbia. Cresciuta senza appoggi e cibo e persone e sicurezze.

    Vorrei poter tornare indietro, a vedere la me di quando avevo quattordici anni e pensavo che non avrei retto neanche un altro giorno. Vorrei poter tornare indietro per dirmi che andrà tutto bene. Che sopravviverò anche a quello. Anche se non riuscivo ad immaginarmelo, in quel momento. Non riuscivo a credere che qualcosa sarebbe andato per il verso giusto.

    Quindi lo dico a te, sperando di poter aiutare, almeno un po'.
    Andrà tutto bene. Tutto questo finirà. Sopravviverai anche a questo.

    E forse non ne uscirai senza cicatrici, e forse quando camminerai per strada ogni tanto ti guarderai in uno specchio e per un attimo, giusto un attimo, e non ti riconoscerai. Rivedrai la vecchia te, in quel riflesso, e ti ricorderai del dolore. Non ti racconto cavolate, ci saranno ancora le giornate nere, e la notte sarà sempre piu difficile del giorno.
    Però sopravviverai. E ne uscirai anche tu.

    Te lo prometto.

    RispondiElimina