domenica 11 marzo 2012

Manchi.

Amore, o forse non dovrei più chiamarti così?
La vita ci ha fatto incontrare qualche hanno fa, ricordi?
Siamo cresciuti insieme da quel giorno, mano per la mano, esperienza dopo esperienza. Questo non lo potrai scordare, insieme siamo diventati quello che siamo, tu compreso.
Ed anche se ora tutti mi dicono di andare avanti, pensare ad altro, che non ti merito, e tutte quelle frasi fatte che conosco a memoria, proprio non ce la faccio.
Come chiudo gli occhi vedo il tuo sorriso, quello che mi ha tirato su nei miei pianti isterici per questi tre anni. 
Siamo l'amore più bello, facciamo l'amore più bello, meglio di così? Ricordi quando me lo dicevi? 
Ricordi la nostra prima volta, amore? L'avevi resa così speciale nonostante io avessi fatto la ragazzina imbronciata tutto il giorno. 
Ricordi quei giorni al mare? Mi avevi coperto gli occhi, trascinata in macchina e portato tra le dune di sabbia. 
Abbiamo vissuto tutti i cliché che si potessero vivere, persino Venezia ha conosciuto i nostri baci.
Ed ora per una stronzata immensa non vuoi neanche parlarmi. 
Perché amore? Perché non lasci che quei giorni che abbiamo detto eterni, non lo siano davvero? 
Lo sai che mi ami ancora, lo so anche io. E allora perché? 
Non può essere un errore così insignificante a rovinare tutto? 
Vorrei raccontarti tutto dall'inizio, per bene, come non mi hai mai lasciato fare.
Se mi hai amato, anche solo un po', in questi 1095 giorni, mi risponderai a questa mail. 
E' impossibile che una persona fantastica come te ignori la ragazza che ha amato così intensamente. 
Volevo dirti mille cose, ma l'unica cosa che mi viene in mente è che mi manchi terribilmente. 
Cerco di vivere la mia vita come era senza di te, ma non mi ricordo più come si faccia. E la sera puntualmente finisco per macchiare il cuscino di lacrime. 
Quando mi hai detto che dovevamo lasciarci, perché non ero più la stessa, perché la ragazza di cui ti sei innamorato non è questa che sono ora, mi sono sentita morire, lo sai. Sono sempre io amore, ero solo un po' preoccupata per la mamma, lo  sai com'è stata. Ma ho sbagliato ad averti trattato così, non te lo meritavi davvero, non era con te che ero arrabbiata, ma con la vita. 
Spero che avrai voglia di vedermi almeno un'altra volta, guardarmi negli occhi e dirmi che non mi ami, non ci credo che ne saresti capace. 
Lunedì, allo Sprizzy, alle 16.30. Sarò lì, ti aspetterò finché non arriverai amore. Non chiedo un ultimo bacio amore, chiedo un nuovo ti amo.

Ti amo pinguino mio 

La tua piccola.

1 commento:

  1. Mamma, dicono che oggi è la tua festa.Io non ho bisogno di date per ricordarmi di Te.Mi hai messo al mondo e da quel momento non sei più uscita dal mio cuore.Quando sei partita per quel lungo viaggio , ad un'età che io ho già superato, ho sentito uno strappo forte dentro di me.Ho trascorso il resto della vita a tentare di ricucirlo.Il tempo che mi rimane lo dedicherò a immaginare il tuo sorriso quando mi stringerai di nuovo a Te.

    RispondiElimina