lunedì 5 marzo 2012

Anniversario

Oggi avremmo fatto 4 anni.
Te la ricordi la prima volta che ci siamo visti? Avevi quelle bermuda di Jeans e una camicia a quadri, ed io ti ho visto ed ho pensato 'diamine, la ragazza che riesce a mettersi con uno come lui deve davvero essere spettacolare.' Il sole d'agosto ti illuminava i capelli, ed io passavo con lo skate, avevo i capelli tirati sù e non ero bella per niente.
Te la ricordi la prima volta che abbiamo parlato? Io ho tirato fuori quella stupida scusa della scuola, e tu sembravi non aver aspettato altro. Ti ricordi come i nostri cuori tremavano? Come se avessimo visto nell'altro la vita, come a dire 'finalmente ci sei, ti ho cercato per tutta la vita'.
Te la ricordi la prima volta che siamo usciti? Io che cercavo di fare battute divertenti per riuscire a vedere quella risata che mi piaceva da matti, avrei potuto sentirla per giorni interi. Le fossette che ti venivano, gli occhi che ti brillavano. Tu che volevi ballare ed io ch'ero spaventata da ciò che mi facevi sentire, così tanto amore solo sfiorandomi.
Te la ricordi quando poi non mi hai richiamato? Ed io pensavo fosse stata colpa mia, che fossi brutta. Mi mettevo sempre davanti allo specchio e cercavo i miei difetti, mi facevo tinte e piercing per vedere se tu mettevi 'mi piace' ad una misera foto su facebook, e se non lo facevi non mi piacevo neanch'io. Mi ricordo anche tutte le mie amiche che dicevano che dovevo dimenticarti, che i figli di puttana fanno sempre così: prima ti cercano e poi spariscono nel nulla. Mi ricordo la mia terapista che diceva che non era sano, che ero arrivata ad amare te più di me stessa, e non avevamo neanche mai fatto l'amore. Ci conoscevamo da 3 mesi, ed ero pazza di te.
Ti ricordi quando poi sei tornato? Io che avevo cercato così disperatamente di rifarmi una vita, che avevo trovato con cui addormentarmi. E tu che sei tornato sfondando tutto, ed io che non riuscivo a smettere di sorridere e accoglierti a braccia spalancate.
Ti ricordi il nostro primo bacio? C'erano anche tutti i tuoi amici, ed io volevo piacere a tutti loro. E stavamo sul letto e il bacio ci ha travolti, inaspettato e bellissimo. E contavi, e per ogni seme mi davi un bacio, ed io speravo non finissero mai. Ed i miei timidi approcci, le prime carezze, le prime volte che mettevo la testa sulla tua spalla e sentivo il tuo odore e pensavo 'lui è l'odore della mia vita'.
Ti ricordi San Valentino insieme? Facemmo l'amore, e fu la cosa più bella che io avessi mai fatto. Ricordo che sussurravo 'ancora' e poi invece mi sono addormentata sul tuo petto.
Ti ricordi la nostra prima litigata? Tu cercavi di rimediare, ma io ero così ferita. Da quella sera credo che io abbia iniziato ad allontanarmi, e tu l'hai sentito. E siamo andati al letto e non ci siamo neanche dati la buonanotte, ed ho pianto tantissimo, e avrei tanto voluto correre da te e dirti 'ti perdono, ti amo, non voglio perderti.' mentre sono solo riuscita ad affogare nel mio orgoglio.

vedi, ci sono un miliardo di ricordi che ho di te. credo che non finirei mai, e mi verrebbe da piangere ancora di più. Se c'è una cosa che non scorderò mai, è questa valigia di ricordi che ho insieme a te. Alcuni fanno schifo, altri sono belli da togliermi il fiato.
E me li porto appresso, quando ne vorrei fare altri. Vorrei poterti ancora chiamare il mio presente, o il mio futuro se preferisci.
Ma non avrei mai pensato di chiamarti il mio passato.

Nessun commento:

Posta un commento