sabato 17 marzo 2012

Cercare di capire

Ho bisogno di fare chiarezza e non so dove altro metterlo. Non è che ho confusione, ma ho bisogno di avere davanti le cose limpide.

C'è questa cosa che credevo si spegnesse e invece no. Mi scrive, mi corteggia da lontano, senza mai eccedere, senza mai dire la parola in più che farebbe scattare il mio rifiuto. Ma credevo finisse dopo poco, un entusiasmo iniziale e basta. E invece no e mi sento sporca e in imbarazzo ogni volta che lo incontro e non ho fatto nulla. Cosa vuole da me? Cioé non sono stupida, so cosa vuole, ma sa che non c'è verso. E allora perché? Perché certe cose, perché la stretta e gli abbracci ogni volta che ci salutiamo?
Mi lusinga? Sì.
Mette in dubbio le mie certezze? No.
Ma ora che una sorta di grande passo è più vicino, mi chiedo come sarebbe l'entusiasmo dei primi tempi. E mi chiedo cosa farei se la situazione non fosse questa. Ma la situazione è questa e ne so fin troppo e la risposta è comunque un grosso e grande NO.
Ma smettila, ti prego. Almeno diminuisci. Sii corretto, con me, con te e con lei.

Nessun commento:

Posta un commento