lunedì 12 marzo 2012

Mi manchi, nonostante tutto.

Il problema io so bene qual'è: mi ostino a vederti come vorrei che tu fossi. E invece non sei così, o sei cambiato o non sei mai stato speciale come credevo.
Mi hai abbandonata nel momento più buio della mia vita, mi hai fatto sentire una totale nullità, non ti è importato niente di quello che avevo da dirti.
Hai preferito la tua felicità, senza pensare che sarebbe bastato un pizzico della tua presenza per rendere felice anche me. Ti sei ricordato dei miei errori, senza ricordare i tuoi, ma che bisogno c'era, io ti ho sempre perdonato.
Ma sai io ricordo tutto.
Ricordo tutte quelle volte che le mie amiche mi dicevano di lasciarti perdere, che questa o quella volta avevi superato i limiti e invece ogni volta cercavo sempre il lato migliore in tutto, pur di riaverti.
Mi ricordo di quelle sere passate a parlare, perchè mi dicevi che ti mancavo, che avevi bisogno di me e io nonostante tutto ero li ad ascoltarti.
Ricordo quelle parole che mi dicesti quella notte, in cui era chiaro che l'amore era già finito, volevi ancora fare l'amore con me, questo mi dicesti e te lo potevi risparmiare.
Sapesti solo esternare le mie debolezze, quella notte, la mattina poi tornasti da lei.
Come hai fatto a diventare così freddo, cattivo, meschino, egoista?! Dimmi come, imparami l'arte del far male.
Dimmi a cos'è servito illudermi di qualcosa che gia sapevi che non sarebbe stato per sempre, potevi benissimo dirmi "per sempre, finchè non arriva un'altra" , io avrei capito, ma così no. Per sempre, per sempre, per sempre, può cascare anche il mondo, dicevi, e poi l'unico mondo che è cascato è il mio!

Nessun commento:

Posta un commento