mercoledì 18 aprile 2012

Puerile

Mi chiede cosa realmente ci sia in te che mi attragga, ma, nel profondo, lei lo sa.
A 25 anni non prendi questo tipo di sbandate. Non per un paio di occhi neri.
L'ultima volta che ti ho visto ti ho guardato le mani, lì ho capito che saresti stato nei miei pensieri per parecchie mattine.
Oggi il capo mi ha detto che mi vede distratta.Curioso non trovi?
A renderci amici il motivo sbagliato. A volerti una sorte perversa.
Io ti ho parlato, tu lo sai. Neanche una volta ho accennato ad 'amore', non volevo buttarlo su un tavolino di un bar di San Lorenzo, dopo la tua seconda birra, ma lui era lì, che mi guardava.
Poi 'Verità' si è messa in mezzo e mi ha detto: "capisci che di fronte lui vorrebbe un'altra ragazza?" ; ed io ho annuito.

Capisci quanto io sia inappropriata, Facebook, internet.. io ho comprato 2 libri alle 6 in punto nella libreria di Termini per fare una casuale telefonata. Sono certa che tu a quel povero gabbiano Jonathan non gli hai fatto fare neanche mezzo giro.

Ostinatamente il pensiero : avrei voluto fare l'amore con te.

Ma al cuor non si comanda, giusto?

Giusto.


L.

1 commento:

  1. E' una storia familiare. Sono sensazioni familiari. Quando un paio di occhi neri ti sconvolgono anni e anni di esistenza. Quando tenti di liberartene e ti ritrovi a fare gesti stupidi come regalare libri pieni di amore che non verrà percepito, stare ore ad ascoltare apprezzamenti su altre donne, pensare che quel bacio-quella sera-ci sarebbe stato bene, magari seguito anche da una notte d'amore, e da una colazione insieme. Sono emozioni familiari. Quelle che il cervello di chiede di non provare, e che il cuore si rifiuta di ascoltare.

    C.

    RispondiElimina