domenica 22 aprile 2012

Perché io ti amo, ma fa troppo male.

Rimango immobile davanti allo schermo luminoso del computer chiedendomi se sia
la cosa giusta da fare. Dire tutte le parole che non ti ho detto, ogni singolo
pensiero, frase, suono. Ogni cosa insomma.così le raccolgo e le scrivo
immaginando di inviartele veramente anche se so già che non lo farò.
D'altronde a cosa servirebbe? Così iniziamo da qua, da tutto quello che nel
tempo avrei voluto comunicarti e che invece ho tenuto per me, come un segreto
da custodire e coccolare in attesa del momento giusto per essere svelato,ma sai
cosa? Quel fottutissimo momento non arriva mai.
Le parole così diventano una parte di noi, ripetute miliardi di volte in un
discorso perfetto, ben articolato e con termini cercati e scelti tra mille
altri. Così ripenso a noi, al tuo sorriso in particolare, e mi dico che sbaglio
a cercare ancora i tuoi occhi quando sento qualche cosa che mi ricorda noi.
Vedi, non è il fatto che non ci sei più o che hai un altra persona a cui
accarezzare i capelli e guardare come se fosse la cosa più bella ti sia
capitata, il fatto è che tu guardi ancora me così, con quegli occhi, solo che
per noi oramai non è possibile stare insieme, abbiamo buttato via l'occasione
di essere felici, forse per paura, forse per l'età o forse per il fatto che la
rabbia che ho dentro mi rende diffidente. Così ci feriamo a sangue e poi ci
lecchiamo le ferite a vicenda. Viviamo in un modo sbagliato, non possiamo stare
insieme ma non riusciamo a separarci, non riusciamo a essere completamenti
autonomi l'uno dall'altra.
Perchè io ti amo.
E tu mi ami.
Smettila , Ti prego smettila. Non cercarmi, non chiamarmi, non guardarmi con
quello sguardo. Lasciami guarire, lascia che il mio cuore guarisca, che i
graffi su di esso scompaiano e le ferite si cicatrizzino. Lascia che
qualcun'altro possa essere la mia pomata lenitiva e la persona che voglio avere
accanto ogni volta che cado.
Non odiarmi, ma come tu stai cercando di mandar avanti la tua vita, io tento
di fare lo stesso. Arriverà , forse, anche il nostro momento.

Buonanotte Amore, Queste non sono tutte le parole che non ti ho detto, alcune
vivono troppo nel profondo per essere scritte.

M.

2 commenti:

  1. bellissimo ... solo che non c'è mai soluzione ad un amore che si perde ...

    RispondiElimina
  2. Alla fine, forse, è stato anche meglio così.

    RispondiElimina