mercoledì 30 maggio 2012

Ancora a Claudio

Ricordo quando piangevo e pensavo "non può finire, non è ancora finita, non è il momento",
Ricordo quando vomitavo perché tu non eri più con me, e ti scrivevo ma tu non mi rispondevi perché erano le quattro del mattino e tu già dormivi,
Ricordo quando il mio migliore amico mi trascinava fuori da casa perché non voleva che stessi a casa a piangere da sola,
Ricordo quando ho accettato e sono uscita con lui, e poi ho vomitato nel bagno di un pub, sono uscita, l'ho abbracciato e lui mi ha portata a casa,
Ricordo, però, quando mi hai chiamata "piccola" la prima volta, io ti ho detto "mi piace quando mi chiami così" e tu mi hai risposto "allora ti chiamerò sempre così",
Ricordo quando ho letto sulla tua bacheca di Facebook una conversazione con una tua amica in cui dicevi che ti avevo fatto cambiare, che speravi mi conoscessero "quest'inverno",
Ricordo quanto ero felice dopo aver scoperto che parlavi di me,
Ricordo il primo appuntamento più brutto e più bello di quest'anno, quando sono salita sulla tua macchina la prima volta, ma abbiamo fatto un incidente,
Ricordo quando i tuoi amici dicevano che ero l'unica che poteva tenerti testa con la birra,
E ricordo quando dicevano che ero l'unica che poteva tenerti testa e basta,
Ricordo quando mi hai chiamata la prima volta e io non ti avevo riconosciuto,
Ricordo quando mi hai detto "ti amo" la prima volta e avevi paura, io ho appoggiato la mia fronte alla tua, ti ho guardato negli occhi e ti ho detto "dillo e basta",
Ricordo quando a casa tua mi sono addormentata sul tuo petto guardando la Tv,
Ricordo quando a casa tua non sapevamo cosa fare perché fuori pioveva e poi finivamo a fare l'amore sul divano,
Ricordo quando mi hai chiamata "amore" la prima volta e io pensavo che non c'era nulla di più bello,
Ricordo quando mi hai stretto la mano la prima volta e io ho pensato che era la sensazione migliore dell'universo,
Ricordo quando ti guardavo arrampicare e pensavo che eri il migliore,
Ricordo quando hai cercato di insegnarmi ad arrampicare,
Ricordo quando mi hai insegnato a fare i filtri con i biglietti del pullman,
Ricordo quando avevo la febbre e tu hai saltato un giorno di scuola per stare con me,
Ricordo quando mi hai detto "sono passati due mesi ed è come il primo giorno",
Ricordo quando mi abbiamo litigato e poi tu mi hai detto "vieni qui", mi hai abbracciata e poi abbiamo fatto l'amore,
Ricordo quando mi hai detto "anch'io andrò a stare a Parigi, ma vorrei che tu fossi con me",
Ricordo quando mi hai fatto una sorpresa e mi hai portato a vedere il film che io volevo vedere da settimane, e non sapevo che sarebbe stata l'ultima volta che ti avrei baciato,
Ricordo quando mi chiamavi ad Agosto, che tu eri al mare, e stavamo al telefono fino alle cinque del mattino,
Ricordo quando ti ho urlato "vaffanculo" e poi ho pianto,
Ricordo quando cucinavamo le cose più assurde, cercando di far star bene insieme cose che non potevano starci, come pomodoro e cocco,
Ricordo quando mi hai presentato i tuoi amici,
Ricordo quando mi sono dimenticata il portafogli e tu mi hai detto "non preoccuparti",
Ricordo quando ti ho chiesto "cosa provi per me?" e tu mi hai risposto "io mi sono innamorato di te",
Ricordo quando mi hai detto "io voglio essere speciale per te",
Ricordo quando, in moto, mi stringevo forte a te e non avevo paura di nulla,
Ricordo quando mi hai portato la prima volta in moto e io ero esaltatissima,
Ricordo quando ti disegnavo,
Ricordo quando ti ho dato il primo disegno e tu mi hai detto "lo terrò sempre nel portafogli",
Ricordo quando venivi a casa mia a guardare i film ma poi ti addormentavi ogni volta,
Ricordo la prima volta che abbiamo dormito insieme e poi mi hai detto "svegliarmi stamattina e vederti al mio fianco è stato bellissimo",
Ricordo quando, una volta, mi sono voltata e ho notato che tu mi stavi guardando, sorridendo,
Ricordo quando mi hai chiesto se volevo fare la doccia con te,
Ricordo quando una mattina ci siamo svegliati e abbiamo fatto l'amore due volte di fila,
Ricordo, però, quando mi hai detto "i tuoi messaggi sono come i messaggi di chiunque altro" e "mi sembra di venire sempre al secondo posto",
Ricordo quando dopo avermi lasciata mi hai portata al centro commerciale a comprare il regalo di Natale per tua madre e io volevo piangere, ma non potevo,
Ricordo quando ti chiamavo e fingevo di doverti parlare solo per poterti vedere ancora una volta,
E ricordo quando ho scritto una pagina del mio diario "cinque mesi" e poi l'ho dovuta strappare.

Nessun commento:

Posta un commento