mercoledì 30 maggio 2012

Amore e capelli rossi

Non credo si possa spiegare l'amore, è qualcosa di troppo immenso per poterlo fare. Io stessa, che ho amato, lo giuro, non ne sono assolutamente in grado. La realtà, forse, è che se riesci a spiegarlo sul serio, non ami, se riesci a fire perché proprio quella persona e non un'altra, se riesci a spiegare cosa ami di quella persona, non la ami sul serio.
E allora io scrivo qui su un foglio spiegazzato tra un misto di cenere di sigaretta e inchiostro indelebile di amore, e proprio di amore perché sto pensando a te, e l'unica definizione di amore che riesco a dare sei Tu.
"Cos'è l'amore?" "sei Tu", sei tu per me, perché sei la persona che amo, che amo da tanti mesi, senza sosta. Scrivo di te perché è l'unico modo che conosco per liberarmi, liberarmi dall'amore che si è mutato in tormento. Questo amore ormai è parte integrante di me, o meglio questa disperazione lo è. E' una disperazione senza più lacrime e senza più urla che ha trovato rifugio dentro il mio corpo e non lo vuole più lasciare come un bambino che non vuole separarsi dalla madre.
E immagino, mentre scrivo queste parole, di consegnartele un giorno, un giorno che so non arriverà mai, perché so che farti leggere queste lettere sarebbe un gravissimo errore, in quanto ti perderei del tutto, e già ci manca molto, ma molto, ma molto poco.
Mi piace parlare di te e immaginare di farmi sentire da te, perché questo ti fa apparire meno lontano.
Non so dove tu sia ora, ma non mi importa, non mi interessa cosa stai facendo e se sei con lei, perché mi basta sapere che non sarò l'unica ad amarti ma l'unica ad amarti così sì, perché l'amore non è uguale per tutti, non parlo di qualità o quantità, parlo solo di sentimenti, che ognuno vive a modo suo.
E mi consola solo pensare che questo non cambierà mai e che non incontrerai mai un'altra me con i miei stessi capelli rossi e i miei stessi occhi scuri e io non incontrerò mai un altro te.

Buon proseguimento, buoni sogni, buon arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento