mercoledì 29 ottobre 2014

Cosa fare se un amore finisce e non sei tu a deciderlo?

Cerco un'illuminazione.
La mia storia sentimentale che dura ormai da tre anni e mezzo, pare stia arrivando al capolinea.
Tutto bene fino allo scorso weekend, quando Gabriele ha deciso che non è più sicuro della  nostra storia, gli piacerebbe vedere un futuro insieme a me ma non trova i presupposti. Così. Senza preavviso, senza nessun segnale. Sai, magari sarei stata più pronta se fosse un periodo particolare, se litigassimo spesso, se avessi avuto un campanello di allarme o qualche segnale di fumo. Invece nulla.
Ora mi trovo qua a pensare a quello che è stato, a chiedermi se veramente qualche giorno senza vederci possa determinare la fine o meno di questo immenso amore che provo, di tutti i progetti che avevo insieme a lui. 
E' un ingiustizia che io debba stare qui seduta ad aspettare una sentenza, ad accedere ogni 20 minuti a whatsapp per vedere se l'ha fatto anche lui, che appena sblocco il telefono mi trovi la sua faccia perché è il contatto preferito. 
"Devo trovare delle certezze".
Forse nessuno ha mai detto a Gabriele che le certezze non esistono, che nessuno ti potrà mai dare la garanzia che l'amore sia eterno, non c'è un banco reclami. Non ci sono garanzie.
Forse nessuno gli ha mai detto che la vita non è una fiaba, non sarò la sua principessa e non cerco un principe. La vita è fatta di salite e magari dopo una salitona da togliere il fiato, ce n'è un'altra ancora peggiore. 
L'unica garanzia che posso dargli è dire "ti amo" perché lo sento veramente, dirgli di non avere paura per il futuro, che affronteremo tutto insieme.

Se questa storia dovesse finire da dove ripartire? Dove vendono i pezzi di ricambio della vita? C'è un posto dove andare a riprendere le mie lacrime?  

Mi sento così impotente, non sopporto questa sensazione. 
Sento che sta crollando il mondo e lui non c'è.

Una volta lui era felice.
Felice di stare insieme a me.